D. sono in difficoltà dal momento che nonostante  abbia letto la ricarica Vs non riesco a trovare i dati  che mi occorrono per la ricarica con il materiale attualmente a mia disposizione nella calura e chiusura estiva:

– Calibro 45acp  pistola W.C.CQB elite
– Palle  SPEER TMJ RN da 230grani catalogo 4480
– Palle SPEER TMJ FP da 200grani catalogo 4471
– Palle SIERRA FMJ da 230 grani
– Polvere Vihtavuori N340
– Bossoli Remington,Fiocchi.

Non ho il manuale Speer,  e quello Vithvuori non prevede quelle palle. Sarei contento di conoscere anche altre Soluzioni migliori, infine uso poligono ed altro. Desidererei sapere dosi min e max della polvere citata, e COL ed una curiosità da pricipiante, il Seater micrometrico della Redding funziona anche da taper?

R. potrebbe fare così :
 
PALLA DA 230GRS.
 
N-340 5,0 – 6,5grs.
 
PALLA DA 200GRS.
 
N-340 5,5 – 7,0grs.
 
La OAL è di 31,00mm. Gli inneschi sono i soliti Large Pistol Standard. Inizi sempre dalla dose indicata come minima. La matrice di inserimento della Redding funziona solo da inseritore, anche perchè nella ricarica di precisione si preferisce separare le due fasi di inserimento e crimpatura. Dunque, a meno che recentissimamente il produttore non abbia cambiato idea, lo strumento in suo possesso consente solo l’inserimento micrometrico. Per crimpare il bossolo (cosa importatissima nelle cartucce destinate alle armi semiatomatiche), le conviene usare l’apposita matrice creata espressamente dalla LEE per risolvere questo problema.