Conclusioni finali


Per chiunque ancora non lo avesse capito, nessuno di noi pretende di possedere la verità assoluta su ogni argomento e nemmeno pretende di sapere tutto di tutto !! Ci teniano molto a chiarire questo concetto, dato che molti individui ci odiano a prescindere e continuano a vedere noi ed il nostro lavoro come fumo negli occhi!! Noi non pretendiamo di piacere a tutti, ma chiediamo solo di poter esercitare la nostra libertà di pensiero, il che implica il fatto di poter criticare quegli individui privi di competenza che occupano posti di lavoro che dovrebbero essere occupati da altri o che si fanno pagare a peso d'oro per impartire un'istruzione che non possono dare. Tutti i manuali presentati in questo sito sono il risultato della passione e dello studio operati, nel corso di diversi anni, in tutte le discipline testé indicate. La nostra intenzione principale è stata, ed è ancora, quella di TENTARE di colmare tutta una serie di LACUNE che ci sono sembrate evidenti nell'attuale panorama bibliografico italiano. Chiunque si avvicini per la prima volta a discipline come il tiro difensivo, il tiro di interdizione, la balistica terminale, o qualsiasi altra disciplina  indicata in questo sito, si rende immediatamente conto che :


- Mancano testi chiari, precisi e completi

- I testi in lingua italiana sono pressoché inesistenti

- Insistendo ulteriormente nella ricerca bibliografica, il massimo che si può reperire è costituito solo da articoli apparsi sulle "riviste di settore" italiane e non (e spesso vecchi di anni!)

- La maggioranza dei testi in circolazione, su queste discipline e su discipline affini, sono scritti in lingua inglese (lingua che pochi conoscono con il sufficiente grado di profondità)



Ci teniamo a sottolineare, a titolo di chiarimento, che i NOSTRI testi sono il frutto di anni ed anni di discussioni, studi, chiarimenti, sperimentazioni scientifiche, prove sul campo e quant'altro, e che NESSUNO di noi ha inventato NULLA di nuovo!!



                                                                                           ATTENZIONE!!

DAL MOMENTO CHE NON SIAMO UN GRUPPO DI PAGLIACCI CHE SI ATTRIBUISCE MERITI INESISTENTI, QUESTO NON E' UN SITO AUTOCELEBRATIVO, MA UN SITO DIDATTICO E INFORMATIVO!! PER QUESTO MOTIVO PREFERIAMO DARE IL MINIMO RISALTO ALLE NOSTRE SINGOLE FIGURE E, VICEVERSA, DARE IL MASSIMO RISALTO ALLE INFORMAZIONI DI CARATTERE TECNICO -  SCIENTIFICO CHE INSERIAMO ED AGGIORNIAMO QUOTIDIANAMENTE IN QUESTO SITO!! SEMPRE PER LO STESSO MOTIVO, PER NESSUNA RAGIONE VOGLIAMO ESSERE CHIAMATI "ESPERTI" O "LUMINARI" DI QUESTA O QUELLA DISCIPLINA!! TUTTO QUELLO CHE CI INTERESSA E' ACCUMULARE UN QUANTITATIVO CONSISTENTE DI INFORMAZIONI E DI RENDERLO DISPONIBILE A TUTTI I TERZI INTERESSATI. SARANNO POI I LETTORI A FARSI UN IDEA E A DARE UN GIUDIZIO SUL CONTENUTO DI QUESTO SITO !!




Riteniamo importante fare questa specificazione dal momento che, mai come in questo periodo, si assiste quotidianamente a "...sparate pubblicitarie..." di sedicenti esperti che si vantano di "…avere inventato una nuova e rivoluzionaria posizione di tiro…" piuttosto che di "…avere realizzato il metodo difensivo perfetto…" ed altre idiozie simili!! Per questo motivo, preghiamo vivamente TUTTI coloro che dovessero avvicinarsi per la prima volta alle discipline testé indicate, di DUBITARE fortemente di certe sparate pubblicitarie (del tipo "…io ho inventato questo e quello e gli altri no, per cui io sono il migliore del mondo, eccetera…") e di certi personaggi (come quelli della serie "…sai che io ho fatto il militare nel SAS e sono stato alle Falkland...?") buoni solo per un volgare "circo equestre" di serie B!! Diciamo questo perché, purtroppo, nella nostra esperienza abbiamo constatato che i VERI esperti sono spesso costretti al silenzio o, peggio, sono volutamente lasciati nel dimenticatoio in quanto considerati "…non adatti al mercato moderno…".



                                                                                             ATTENZIONE!!

CHIUNQUE  SI AVVICINI PER LA PRIMA VOLTA A DISCIPLNE COME LA DIFESA PERSONALE (ARMATA O DISARMATA), LA BALISTICA TERMINALE, IL TIRO DI INTERDIZIONE  O LA RICARICA DELLE MUNIZIONI PER ARMI PORTATILI SAPPIA PRELIMINARMENTE CHE (SALVO RARI CASI) I PIU' FAMOSI "ESPERTI" ITALIANI SONO PERSONE CHE NON SOLO NON HANNO LA CULTURA, L'ESPERIENZA PROFESSIONALE O IL TITOLO DI STUDIO ADATTO PER PARLARE DI SIMILI ARGOMENTI, MA NON HANNO MAI PRODOTTO OPERE DI RILIEVO NEI CAMPI IN CUI AFFERMANO DI ESSERE "ESPERTI" (SALVO SI TRATTI DI SCHIFOSE SCOPIAZZATURE VECCHIE DI DECENNI !!). ESSI SONO LIBERI DI DIRE LE PEGGIORI FESSERIE DI QUESTO MONDO (N.B. POICHE' LE LORO AFFERMAZIONI SONO DEL TUTTO PRIVE DI QUALSIASI FONDAMENTO SCIENTIFICO !!) PER IL SOLO FATTO CHE NESSUNO HAI MAI DETTO LORO COME STANNO ESATTAMENTE LE COSE, NE LI HA MAI TACITATI CON LA FORZA DI PRECISE ARGOMENTAZIONI SCIENTIFICHE !! IL GROSSO PROBLEMA E' CHE QUESTE PERSONE HANNO PRODOTTO E CONTINUANO A PRODURRE DANNI IN NUMEROSE VICENDE E O SITUAZIONI IN CUI SONO STATI CHIAMATI AD OPERARE.




Purtroppo, in nome del "dio denaro" si fa questo ed altro!! Il nostro approccio, viceversa, è stato del tutto diverso, dal momento che noi abbiamo voluto semplicemente "…mettere in piazza…" le nostre idee per CONFRONTARCI con gli altri, ma SENZA denigrare il lavoro degli altri professionisti e dei veri esperti (N.B. abbiamo detto "esperti" e "professionisti", NON "...pseudo esperti...", "...giornalisti scientifici..." o "...esperti della domenica..."!!) ma, anzi, abbiamo agito con il massimo RISPETTO per le idee altrui. Per questo motivo, crediamo che tutto il materiale presentato nel nostro sito rientri nel gradimento di moltissime persone, siano esse professionisti o semplici curiosi. Ad ogni modo, per eventuali critiche (che devono essere necessariamente costruttive e NON fesserie del tipo "...non mi piace quello che dite quindi vi odio a prescindere..." o "...siete degli ignoranti arroganti..." etc. , etc. solo perchè non la pensiamo allo stesso modo e via di questo passo !!), suggerimenti, proposte o quant'altro, TUTTI gli interessati possono contattarci all'apposita casella di posta elettronica.

Grazie per aver visitato le nostre pagine!