D. mi è stato suggerito l’acquisto di una confezione dello sramatore MONTANA XTREME “Copper killer” 50BMG SPECIAL FORMULA per la pulizia delle mie armi, cosa che poi ho effettuato, ma non ne comprendo le istruzioni per l’uso. Come posso fare per impiegarlo correttamente?
R. per prima cosa occorre rivolgersi a chi le ha venduto il prodotto, cioè al proprio armiere di fiducia, o al rivenditore di prodotti per la cura / pulizia delle armi. Ad ogni modo, ecco la traduzione delle istruzioni riportate sulla singola confezione.

+++++

ISTRUZIONI

1 – impregnate una pezzuola Montana Xtreme di dimensioni adeguate con lo sramatore Montana Xtreme “Copper killer” , montatela su un portapezzuola e fissate il tutto ad una bacchetta di pulizia.
2 – partendo dalla CULATTA (= dalla camera di cartuccia), fate passare la pezzuola lungo TUTTA la canna più volte. Ripetete la stessa operazione con una nuova pezzuola
3 – impregnate uno scovolo di nylon (= non usate scovoli di bronzo o lo scovolo verrà aggredito chimicamente e la canna non verrà pulita!!) con lo sramatore Montana Xtreme e date circa 20 passate alla canna.
4 – impregnate una pezzuola Montana Xtreme di dimensioni adeguate con lo sramatore Montana Xtreme “Copper killer” , montatela su un portapezzuola e fissate il tutto ad una bacchetta di pulizia. Date una singla passata alla canna.
5 – per le canne particolarmente sporche, applicare una pezzuola stretta in maniera decisa ad uno spingipezzuola, cospargetela con la pasta pulente Montana Xtreme “Copper Cream” e date 5 – 6 passate dalla canna.
6 – impregnate una pezzuola con il Montana Xtreme, montatela su un portapezzuola e fissate il tutto adlla bacchetta di pulizia. Adesso date una passata alla canna. Se la canna è ancora sporca, ripetete i passi numero 5 e 6.
7 – fate passare due pezzuole ASCIUTTE lungo la canna.
8 – proteggete la canna dando un paio di passate alla canna con una pezzuola imbevuta di Montana Xtreme “Bore Conditioner“. Assicuratevi di non lasciare mai un eccesso di olio dentro alla canna prima di riporla.

++++

Come ultima cosa, si rammenta che si tratta di un prodotto ESTREMAMENTE velenoso ed aggressivo e che, nonostante quello che si dice in giro, è a base di ammoniaca (come lo sono la quasi totalità degli sramamtori).