D. posseggo,fra le altre, una pistola Beretta PX4 Storm. Ho acquistato il pacchetto di scatto “competition”,ma non riesco assolutamente a smontare quello vecchio:ho rimosso le due spine,ha studiato attentamente un filmato su You Tube (che peraltro fa vedere il pacchetto di scatto già rimosso dal suo sito)…niente da fare,non si muove di un millimetro!! Cosa ho omesso di fare? Potreste darmi qualche “dritta”?
R. in estrema sintesi, il pacchetto di scatto è connesso all’arma tramite due spine e un perno “cieco”, ovvero che non può essere tolto normalmente come una spina. Tale perno è visibile dall’esterno dell’arma solo dal lato sinistro, ma per toglierlo occorre “lavorare” all’interno dell’arma con un cacciavite o attrezzo similare perché questo perno è tenuto al suo posto nel pacchetto di scatto da una molla che trova posto su di un recesso del perno stesso, facendo scattare questa molla il perno può poi essere estratto dalla sua sede ed il pacchetto di scatto può essere sostituito. Le inviamo un link che forse potrebbe aiutarla a risolvere il problema. Si tratta di un video (in inglese) che fa vedere le singole operazioni da compierer, anche se va detto che non è proprio un intervento molto semplice:
https://www.youtube.com/watch?v=2G2g3HpR6JQ
Dalla sua spiegazione immaginiamo che Lei abbia visto un video come il seguente :
https://www.youtube.com/watch?v=S6G-bMNEfdA
Dove chi ha smontato il gruppo di scatto spiega, purtroppo senza farlo vedere, come togliere quel perno. In conclusione, dal momento che si tratta di un genere di intervento non facile, ci permettiamo di suggerirle di rivolgersi ad un armaiolo competente .